Prossime videoconferenze e differite

Per le videoconferenze delle lezioni, cliccate qui.

Istruzioni videoconferenza

Seguire la videoconferenza è davvero facile.
Dovete soltanto cliccare su tasto “lezioni e differite” presente sulla home page (oppure, in alternativa, sul link in alto di questa pagina) e selezionare la lezione desiderata.
Se siete già registrati nel sito della scuola, per accedere inserite nel sito “Adobe” il vostro nome utente e password (corrispondenti alla email e alla password di iscrizione alla scuola); se non siete iscritti (ad esempio, se volete seguire una lezione di prova), potete entrare come ospiti, inserendo il vostro nome e cognome e attendere di essere abilitati.
La diretta vi consente di poter partecipare attivamente alla lezione: potete inviare messaggi pubblici (come una domanda fatta in classe) o privati (al relatore o direttamente ai vostri compagni), nonché richiedere l’abilitazione all’uso di microfono o telecamera, partecipando quindi attivamente all’incontro.
La differita vi consente di seguire la registrazione della lezione, sia che abbiate scelto questa modalità di iscrizione, sia in caso di richiesta ad hoc. Cliccate ancora una volta sul tasto “lezioni e differite” nella home page e poi sul link desiderato. Dopo aver inserito le vostre credenziali, se avete i privilegi necessari potrete quindi vedere l’incontro. Normalmente la visione deve avvenire entro una settimana dalla lezione, salvo particolari richieste.
Per essere abilitati alla visione di differite passate o in caso di necessità occasionale (ad esempio, se siete iscritti con modalità “di persona” o “videoconferenza in diretta” ma non avete potuto seguire la vostra lezione), scrivete a info@scuolaadmaiora.it e sarete abilitati alla visione senza alcun problema.